Bari Appartamento 100mq Luglio 2010 - ADS srl Domotica Sicurezza Audio Video Bari Puglia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bari Appartamento 100mq Luglio 2010

La Domotica



My Home di Bticino è un sistema di automazione domestica molto versatile e flessibile, si adatta a qualsiasi tipo di esigenza di residenziale. Una delle più frequenti realizzazioni rappresentato da questo appartamento ubicato a Bari in cui una ristrutturazione degli interni ha comportato il completo rifacimento dell'impianto elettrico. La scelta di adottare in questo contesto avanzate soluzioni domotiche ha permesso di dotare l'abitazione di funzioni evolute tali da incrementare notevolmente gli standard di Comfort, Sicurezza fruibili al suo interno.


Impianti integrati nel sistema domotico


Il sistema è stato studiato per gestire  nel modo più pratico e confortevole gli impianti di Illuminzione e Automazione. Sono stati introdotti comandi per consentire attivazioni singole, di gruppo o generali di luci e tapparelle, anche nell'ambito di appositi "scenari" indispensabili per adattare perfettamente l'atmosfera degli ambienti ai vari momenti della giornata.

L'adozione di un Multi Touch Screen da 10" in zona soggiorno ha permesso di ottenere il Controllo Locale con la possibilità di gestire dalle schermate di questo dispositivo, tutte le funzioni presenti nell' abitazione: Diffusione sonora in ogni ambiente con possibilità di ascoltare oltre che l'impianto stereo e la la radio in FM anche le Web Radio, la possiblità di leggere news in tempo reale con RSS specifici di Sport, Natura, Tecnologia ecc... Visione di Webcam sparse per i ll mondo.

La gestione dei carichi permette il non black out della casa.

La presenza di un impianto TVCC permette la visione a distanza dei locali per il controllo totale a distanza.

La sicurezza attiva e passiva della casa è garantita e l'integrazione con l'impianto di illuminazione comporta l'accensione istantanea di determinati punti luce in caso problemi. Molto apprezzata è l'accensione di alcune luci di cortesia all'ingresso in casa. Il sistema è dotato anche di Controllo Remoto in modo che i dispositivi della casa risultano gestibili oltre che localmente, anche a distanza da sinottico su Personal Computer e smartphone.

Oggi la casa ha perduto il suo splendore patriarcale; per la maggior parte degli uomini è solo una abitazione, su cui non pesa più la memoria delle generazioni defunte, che non tiene imprigionati i secoli futuri. Ma la donna si sforza sempre di dare al suo ‘interno’ il senso e il valore che aveva la vera casa.
(Simone de Beauvoir)

 
Viale Caduti di Nassirya 8 - Bari Tel. 0805020006
email: adservice@adservice.it
Torna ai contenuti | Torna al menu