Il sogno di vivere la casa - ADS srl Domotica Sicurezza Audio Video Bari Puglia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il sogno di vivere la casa

La Domotica

Come la domotica migliora il vivere quotidiano:

Mi sveglio, con la mia musica preferita in sottofondo, dopo qualche minuto, le tapparelle si alzano, mentre le tende si chiudono riparandomi da occhi indiscreti. La casa ha già raggiunto la  temperatura ideale.

Esco di casa, Inserisco l'antifurto, automaticamente la serratura inserisce le mandate, le luci si spengono come pure la musica. I vasistas e le tapparelle si chiuderanno certamente se vento o pioggia si presentano duante
la giornata.

Mentre scendo le scale per entrare in garage le luci mi
precedono. Entro in auto, la serranda del box si è alzata, il cancello di ingresso della villa sta a sua volta incominciando a lampeggiare per indicarmi che sta per aprirsi, se non gli darò alcun accenno tra pochi secondi si aprirà.
Esco, appena richiuso anche la sicurezza esterna coprirà la mia villa.

Se qualcuno busserà al videocitofono durante la mia assenza, potro rispondergli dal mio smartphone e se il caso aprirgli la porta, dopo aver disinserito l'antifurto.

Al suo arrivo la domestica, alle 10.30 disinserirà la sicurezza e potrà entrare in casa, gli ho fornito un codice di accesso attivo dalle 10 alle 12 il martedi e il venerdi, un sms mi avvisa che è arrivata. Nel frattempo l'irrigazione del giardino è gia in funzione, oggi, come ieri non piove le piante devono essere irrigate. La domestica aprirà come da mia richiesta le finestre per il ricambio d'aria, l'impianto di riscaldamento si ferma nelle stanze con le finestre aperte, ma  solo dopo un'ora. A volte restano aperte, può capitare che le si dimentica aperte, quindi  è inutile riscaldare la stanza.


Può tranquillamente lavare il bucato, inserire la lavastoviglie, infornare il pollo mentre il condizionamento è in funzione, ad eventuali sovraccarichi ci pensa la gestione energia che monitora costantemente i consumi e sceglie le priorità di funzionamento, tenendo sotto controllo i consumi.

Quando a volte anticipa, mi telefona e provvedo io a farla entrare disinserendo l'antifurto e aprendogli la porta.
quando andrà via inserirà l'antifurto e un sms mi avviserà, se lo dimentica automaticamente alle 12.30 si inserirà.


Dò un' occhiata  dal mio smartphone con telecamere nei vari ambienti  se tutto è in ordine, faccio partire gli splitter, tra un 'ora esco dal lavoro tramite il mio smartphone imposto la climatizzazione, al mio rientro la casa mi accoglierà con un gradevole clima...

E, sera, siete stanchi dopo una giornata di lavoro:
“Immaginate…rientrate a casa, i battenti del garage si aprono, la porta si illumina, le tende si chiudono automaticamente, le luci si accendono nel soggiorno, la vostra musica preferita suona dolcemente mentre la vostra Jacuzzi si sta scaldando nel bagno…” Una singola pressione di un tasto è tutto quello che vi serve.

 
Viale Caduti di Nassirya 8 - Bari Tel. 0805020006
email: adservice@adservice.it
Torna ai contenuti | Torna al menu